top of page

EMEX POLICY

TERMINI E CONDIZIONI

 

Ti invitiamo a leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali (“TERMINI E CONDIZIONI GENERALI”) prima di utilizzare i Servizi e/o acquistare i Prodotti forniti tramite il Sito EMEX Academy.

Tali Termini e Condizioni disciplinano le modalità di accesso e fruizione ai Servizi disponibili sul Sito (“CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO”), nonché le modalità di acquisto dei Servizi e dei Prodotti disponibili sul Sito (“CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA”).

Utilizzando i Servizi e/o acquistando i Prodotti EMEX Academy accetti infatti integralmente i presenti Termini e Condizioni.

Data l’ampia gamma di Servizi offerti da EMEX Academy, potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori, nonché ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili al determinato Servizio EMEX Academy di cui dovessi fruire (“TERMINI DEL SERVIZIO”). Resta inteso che in caso di conflitto tra i presenti Termini e Condizioni Generali ed i Termini del Servizio saranno questi ultimi a prevalere.

§.§.§

SOMMARIO

1. Efficacia dei presenti Termini e Condizioni Generali

2. Definizioni

3. Oggetto

SEZIONE I – CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

4. Accesso ai Servizi

5. Condotta dell’Utente nell’accesso ai e nell’utilizzo dei Servizi

6. Responsabilità

SEZIONE II – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

7. Acquisto di Servizi e Prodotti

8. Prezzo dei Prodotti, pagamenti e fatturazione

9. Diritto di recesso e garanzia legale

10. Fruizione dei corsi in modalità e-learning

11.Utilizzo dei codici di sconto (“Coupon”)

12.Dogana 

SEZIONE III – DISCIPLINA COMUNE

13.Tolleranza

14.Diritto d’autore e proprietà intellettuale

15.Trattamento dei dati personali 

16.Imposte e tasse

17.Invalidità Parziale 

18.Comunicazioni

19.Legge applicabile. Foro competente

1. EFFICACIA DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

1.1.  Salvo quanto previsto da eventuali prevalenti disposizioni di legge e fatta espressamente salva – per quanto di ragione – l’applicazione del d.lgs. 6.9.2005, n. 206, i presenti Termini e Condizioni Generali hanno per l’appunto portata generale e prevalgono su qualsivoglia altro accordo e/o pattuizione, a qualunque titolo ed in qualunque forma, tra EME e l’Utente, salvo in caso di espressa approvazione in forma scritta, da parte di EME, di clausole singolarmente e specificamente individuate ed accettate come derogatorie a tale disciplina generale. Non troveranno applicazione neppure parziale, salvo in caso di espressa approvazione in forma scritta, da parte di EME, di clausole singolarmente e specificamente individuate ed accettate come derogatorie a tale disciplina generale, eventuali condizioni generali di contratto predisposte dall’Utente; la medesima disciplina troverà applicazione anche in relazione a eventuali allegati agli ordini e/o comunque ad ogni altro atto e documento che provenga dall’Utente.

1.2.  I presenti Termini e Condizioni Generali, comprese le Condizioni Generali di Utilizzo e le Condizioni Generali di Vendita, potranno subire, in tutto o in parte, modifiche e variazioni a sola discrezione del Venditore, così come in dipendenza di ragioni e valutazioni di opportunità da parte del Venditore medesimo, nonché infine laddove tali modifiche e variazioni siano rese necessarie e/o anche solo fortemente opportune alla luce di disposizioni normative sopravvenute.

1.3.  I presenti Termini e Condizioni Generali sono resi noti ed opponibili mediante pubblicazione sul Sito, al link www.emexacademy.com/emex-policy, oltre che con qualsiasi altra modalità di diffusione utile per tale finalità. EME renderà note eventuali modifiche e variazioni mediante aggiornamento della cennata pagina web dedicata ai Termini e Condizioni Generali, con indicazione in calce alla pagina della data di ultimo aggiornamento dei Termini e Condizioni Generali medesimi. Sarà facoltà di EME, a sua discrezione, procedere a notificare all’Utente tali modifiche e variazioni con qualsiasi altra modalità di diffusione ritenuta utile per tale finalità (in via esemplificativa, non vincolante né esaustiva: attraverso l’interfaccia dei Servizi, via e-mail e/o attraverso ogni altro ragionevole mezzo, in conformità alle previsioni di legge in materia).

1.4.  Le modifiche e variazioni così eseguite avranno – salva diversa specifica indicazione – efficacia immediata; avranno in ogni caso efficacia immediata le modifiche e variazioni operate in dipendenza di modifiche dei Servizi o in forza di disposizioni normative sopravvenute.

1.5.  La prosecuzione nell’utilizzo dei Servizi del sito implica accettazione tacita dell’avvenuta modifica e variazione. È perciò preciso onere dell’Utente esaminare ed accettare i presenti Termini e Condizioni Generali, nella versione vigente alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione sul Sito.

1.6. Aderendo ai presenti Termini e Condizioni, l’Utente dichiara di essere maggiorenne e di disporre in ogni caso della piena capacità d’agire. EME non vende Prodotti o Servizi a minorenni: persone di età inferiore agli anni 18 potranno eventualmente utilizzare i Servizi e acquistare i Prodotti EMEX Academy solo coinvolgendo un genitore o un tutore che agisca e si impegni in nome proprio per il soddisfacimento di tale interesse.

DEFINIZIONI

Salva diversa o ulteriore esplicita indicazione, e ferme le definizioni già convenute nell’epigrafe, ai termini e alle espressioni in appresso elencati in ordine alfabetico è attribuito il significato di seguito stabilito:

i. CONTENUTI DIDATTICI DIGITALI: indica i contenuti didattici multimediali di cui l’Utente può fruire tramite la piattaforma didattica telematica disponibile sul Sito.

ii. METODO DI PAGAMENTO: indica il metodo di pagamento prescelto dall’Utente tra quelli messi a disposizione dal Venditore, ovverosia:

- carta di credito;
- bonificobancario; - Stripe;
- Paypal.

iii.PARTE: indica, ciascuno individuato singolarmente, Utente e Venditore. Impiegato al plurale indica congiuntamente Utente e Venditore.

iv.PIATTAFORMA E-LEARNING: indica l’ambiente telematico in cui si svolgono, attraverso la piattaforma online, i corsi di formazione a distanza (video–lezioni) in modalità e-learning disponibili sul Sito.

v. PRODOTTO: indica ogni prodotto fornito da EME all’Utente tramite il Sito, ivi inclusi i Contenuti Didattici Digitali.

vi.SERVIZI: indica ogni servizio fornito da EME all’Utente tramite il Sito.

vii.SITO: indica il sito internet www.emexacademy.com, nonché ogni correlata estensione e ogni portale direttamente e indirettamente correlato, quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il sito internet www.emexacademy.it;

viii.UTENTE: indica il soggetto che, dopo aver consultato le informazioni disponibili sul Sito, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e la descrizione dei vari corsi didattici presenti sul Sito ed averne accettato il contenuto, fruisce dei Servizi e/o dei Prodotti di EMEX Academy.

ix.VENDITORE: indica la società ELISA MOCCI EVENTS S.R.L. (di seguito, per brevità, anche solo “EME”), c.f./p. IVA 02501830901, con sede legale in Sassari, via Alberto Lamarmora n. 33, sede operativa sempre in Sassari, via Capitano Vittorio Bellieni n. 23, e domicilio digitale eletto presso l’indirizzo di posta elettronica certificata elisamoccievents@pec.it.

OGGETTO

Il Venditore rende disponibile all’Utente i propri Prodotti e/o Servizi tramite il Sito, il tutto in conformità ai presenti Termini e Condizioni Generali.

SEZIONE I – CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

4. ACCESSO AI SERVIZI

4.1.  I Servizi resi da EME ed ogni contenuto che l’Utente abbia a consultare e/o di cui abbia comunque a fruire per tramite di tali Servizi, sono resi per esclusivo utilizzo personale e non commerciale dell’Utente stesso. L’accesso ai Servizi EMEX Academy e l’acquisto di Prodotti forniti da EME tramite il Sito conferiscono all’Utente una licenza di accesso limitata, non esclusiva, non trasferibile ai contenuti del Sito e il diritto di seguire il corso e/o i corsi attraverso la Piattaforma E-Learning esclusivamente per tali finalità. Ad eccezione di tali limitati diritti di accesso, l’acquisto di Servizi e/o Prodotti da parte dell’Utente non determina il trasferimento in suo favore di diritti e/o titoli di sorta, che rimangono in ogni caso esclusivamente in capo a EME.

4.2.  L’Utente acconsente a non diffondere pubblicamente il contenuto dei Servizi e/o dei Prodotti. Resta intenso che EME può revocare la licenza di accesso conferita all’Utente in qualsiasi momento, ove ciò appaia necessario o anche solo fortemente opportuno a tutela dei diritti del Venditore: in tale ipotesi, l’Utente sarà tenuto a distruggere senza indugio tutto il contenuto scaricato e/o comunque ottenuto per tramite dei Servizi, così come ogni copia di tale materiale, ottenuta in conformità alle presenti Condizioni o in qualunque altra maniera.

4.3.  All’Utente potrà essere richiesto di registrarsi sul Sito in modo da consentirgli di accedere a determinate funzioni connesse ai Servizi. In caso di opzione per la registrazione, l’Utente accetta di fornire informazioni vere, accurate, complete e aggiornate. Tale registrazione è regolata dalla policy di EME in materia di privacy, sulla quale si rimanda integralmente al link www.emexacademy.com/emex-policy.

4.4.  L’Utente si impegna a non utilizzare in alcun modo l’account di un altro utente e a non fornire le proprie credenziali (username, password, etc.) ad altri utenti perché accedano all’account dell’Utente medesimo.

4.5.  L’Utente assume piena responsabilità per tutte le attività che dovessero essere compiute con le sue credenziali e assicura di adottare ogni ragionevole misura affinché la password rimanga confidenziale e inviolata. L’Utente si impegna altresì a:

a)notificare senza indugio al Venditore ogni violazione nella sicurezza ed ogni uso non autorizzato delle proprie credenziali;

b)assicurare il logout dal proprio account sul sito al termine di ogni sessione di accesso ai Servizi.

EME declina ogni e qualsivoglia responsabilità per ogni perdita e/o costo e/o danno di qualsivoglia natura che l’Utente abbia a subire per la violazione delle prescrizioni di cui al presente § 4.5.

4.6. L’Utente acconsente inoltre a che EME possa introdurre limiti e ulteriori prescrizioni in relazione all’accesso ai Servizi, in qualsiasi momento, a propria sola discrezione e senza necessità di notifica, ivi inclusi (in via esemplificativa e non esaustiva) interventi incidenti sulla durata massima di tempo di conversazione dei dati e/o contenuti ospitati sui server del Venditore nell’interesse di ciascun utente. L’Utente accetta che EME declini ogni e qualsivoglia responsabilità per l’eventuale cancellazione e/o impossibilità di salvataggio di qualsivoglia dato e/o altro contenuto mantenuto o caricato sul Sito.

4.7. L’Utente accetta che EME possa cancellare gli account che risultino inattivi per un

lungo periodo di tempo

4.8. I Servizi forniti da EME tramite il Sito possono inoltre includere determinati servizi fruibili esclusivamente tramite dispositivi mobile, tra i quali (esemplificativamente e non esaustivamente):

i. la possibilità di caricare il contenuto di un Servizio tramite dispositivo mobile;

ii. la possibilità di navigare tra i Servizi e sul Sito da un dispositivo mobile;

iii.la possibilità di accedere a determinate features caratteristiche tramite apposita

applicazione scaricata e installata su un dispositivo mobile;

(in appresso, collettivamente, i “SERVIZI MOBILE”).

Nella misura in cui l’Utente abbia ad accedere a tali Servizi tramite un dispositivo mobile non collegato alla rete wi-fi, l’operatore telefonico di riferimento per rete fissa o mobile applicherà le tariffe concordate direttamente con l’Utente; tariffe aggiuntive potrebbero eventualmente risultare applicabili.

4.9. Le attività di scaricamento (c.d. download), installazione o utilizzo di taluni Servizi Mobile possono essere vietate o soggette a restrizioni da parte dell’operatore telefonico di riferimento, di modo che non tutti i predetti Servizi Mobile potrebbero risultare accessibili. Nell’utilizzo di tali Servizi Mobile, all’Utente potrebbe essere richiesto di fornire il proprio numero di telefono; le conseguenze sono regolate dalla policy di EME in materia di privacy (sui cui v. la pagina www.emexacademy.com/emex- policy).

5. CONDOTTA DELL’UTENTE NELL’ACCESSO AI E NELL’UTILIZZO DEI SERVIZI

5.1. L’Utente è il solo ed unico responsabile per i codici, i video, le immagini, le informazioni, i testi, i software, la musica, i suoni, le fotografie, le grafiche, i messaggi e più in generali i dati ed ogni altro materiale che lo stesso a qualunque titolo dovesse caricare (c.d. upload), postare, pubblicare e/o comunque propalare, anche via mail o in ogni altra forma, tramite i Servizi, là dove e nella misura in cui ciò sia consentito (in appresso, “CONTENUTI DELL’UTENTE”). EME si riserva espressamente il diritto

7

5.2.

5.3.

di investigare e di adottare ogni conseguente azione a propria tutela nei confronti di chiunque, a sola discrezione di EME stessa, abbia a violare tali previsioni, tra cui (in via unicamente esemplificativa e non esaustiva) rimozione dei contenuti offensivi dal Servizio, sospensione o cancellazione degli account da cui siano state commesse le violazioni, segnalazione alla Polizia Giudiziaria e/o ad ogni altra Autorità competente.

In relazione Contenuti dell’Utente trasmessi attraverso i Servizi e/o ad altri materiali caricati tramite i Servizi medesimi, ovvero ancora condivisi con altri utenti o destinatari, l’Utente dichiara e garantisce di possedere tutti i relativi diritti, inclusi, in via esemplificativa e senza pretesa di esaustività, tutti i diritti d’autore e i diritti di pubblicità in esso contenuti, o comunque di aver titolo alla pubblicazione e/o trasmissione di tali contenuti senza che ciò possa valere a determinare violazione dei diritti di terzi.

Caricando qualsiasi Contenuto dell’Utente, l’Utente stesso concede a EME licenza gratuita, irrevocabile, non esclusiva, trasferibile in tutto o in parte per copiare, visualizzare, caricare, adattare, eseguire, pubblicare, distribuire (attraverso più livelli di distribuzione e anche in partnership con soggetti terzi), archiviare, modificare e altrimenti utilizzare e sfruttare appieno il Contenuto dell’Utente in qualsiasi mezzo, forma, mezzo, tecnologia o metodo di distribuzione ora noto o successivamente sviluppato per effetto dell’evolversi della tecnologia, per qualsiasi finalità, commerciale e non. L’Utente riconosce e accetta che EME possa conservare il Contenuto dell’Utente e possa anche divulgarlo, ove ciò sia reso ragionevolmente necessario per gli adempimenti prescritti dalla legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria ovvero da disposizioni impartite da Autorità e Organi di Vigilanza e Controllo in relazione o comunque connessi al rapporto giuridico o contrattuale in essere e quindi ai presenti Termini e Condizioni, nonché per rispondere alle affermazioni secondo cui un qualsiasi contenuto sia suscettibile di violare eventuali diritti di terzi e per tutelare i diritti di EME, del suo personale, degli utenti del Sito e dei terzi in generale.

È vietato qualsiasi utilizzo dei Servizi diverso da quanto specificamente autorizzato nei presenti Termini e Condizioni. In particolare, l’Utente riconosce che è severamente vietato utilizzare i Servizi e/o i Prodotti per le seguenti finalità:

inviare tramite e-mail e/o comunque caricare qualsivoglia contenuto:

  1. a)  che violi qualsivoglia altrui diritto di proprietà intellettuale;

  2. b)  di cui non abbia diritto e/o autorizzazione alla diffusione per legge, per accordi contrattuali o per qualsivoglia altra ragione;

  3. c)  checontengavirusoqualsivogliaaltrocodice,fileoprogrammiconcepitiper interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsivoglia piattaforma hardware o software o attrezzatura di telecomunicazione;

5.4.

i.

  1. d)  che crei o rischi di creare pericoli per la privacy o la sicurezza di chicchessia;

  2. e)  che costituisca forma di pubblicità non richiesta e/o autorizzata, materiale promozionale, attività commerciale e/o di vendita, anche sotto forma di junk mail, spam, catena di Sant’Antonio, schema piramidale, concorsi, lotterie e/o qualsiasi altra forma pubblicitaria;

  3. f)  che sia molesto, abusivo, diffamatorio, calunnioso, minaccioso, eccessivamente violento, volgare, osceno, pornografico, invasivo dell’altrui privacy, di istigazione all’odio su base razziale, etnica e/o sulla scorta degli orientamenti religiosi, filosofici, sessuali e/o invasivo dell’altrui diritto alla riservatezza e/o in senso più ampio comunque pregiudizievole per terzi;

  4. g)  che sia, ad esclusiva discrezione di EME, discutibile e/o comunque tale da ridurre e/o inibire l’utilizzo dei Servizi da parte di qualunque altro utente, ovvero ancora che sia suscettibile di esporre EME e/o i suoi utenti a conseguenze dannose e/o responsabilità di qualsiasi tipo.

ii. interferire o mettere fuori uso i Servizi o i server o i network connessi ai Servizi, ovvero violare qualsivoglia requisito, procedura, policy e disciplina dei network connessi ai Servizi;

iii.violare qualsivoglia legge e/o normativa avente forza di legge posta a livello internazionale, nazionale, regionale e/o locale;

iv. sostituirsi ingannevolmente a qualsivoglia persona e/o ente, o dichiarare falsamente o altrimenti indurre una falsa rappresentazione di affiliazione a una persona e/o a un ente;

v. raccogliere indirizzi e-mail o altre informazioni di contatto di altri utenti del Servizio, in via elettronica o con altri mezzi;

vi.fare pubblicità o scambiare offerte di vendita e/o acquisto di beni o servizi per qualsivoglia attività imprenditoriale che non sia stata previamente a ciò espressamente autorizzata in forma scritta da EME;

vii.promuovere e sostenere attività criminali e/o fornire istruzioni su attività illegali;

viii.ottenere accesso e/o comunque ottenere qualsiasi tipo di materiale e/o informazioni non intenzionalmente resa fruibile e/o fornita da altri utenti tramite i Servizi.

5.5. L’Utente acconsente a che EME possa, a propria sola discrezione, limitare o sospendere o cancellare il suo account (in misura integrale o in qualunque sua parte) o il suo diritto di utilizzo dei Servizi, rimuovendo qualsiasi contenuto rientrante tra i Servizi, per qualsiasi ragione, ivi incluse (senza pretesa di limitazione) le ipotesi di mancato utilizzo dell’account e/o il sospetto di violazione e/o elusione dei presenti

Termini e Condizioni Generali. Qualunque sospetta attività fraudolenta, abusiva o illegale può legittimamente fondare la cancellazione dell’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente e potrà comportare il deferimento e/o la segnalazione dell’Utente alla competente Autorità. In tutte tali ipotesi ed in ogni altra consentita, l’Utente solleva sin d’ora EME da qualsivoglia responsabilità nei propri confronti o nei confronti di qualsivoglia terzo per la limitazione anche permanente dell’accesso ai Servizi e/o per la cancellazione dell’account, delle relative informazioni, nonché dei file contenuti/ salvati nell’account.

  1. 5.6.  L’Utente riconosce e accetta che eventuali domande, commenti, suggerimenti, idee, feedback o altre informazioni rilevanti per i Servizi (“CONTRIBUTI”), forniti dall’Utente medesimo a EME, alle sue società affiliate o ai suoi partner, non siano riservati e che il Venditore, le sue società affiliate e i suoi partner avranno diritto all'uso, allo sfruttamento e alla diffusione illimitati di questi Contributi per qualsiasi scopo, commerciale o altro, senza che sia dovuto alcun genere di riconoscimento o compenso nei confronti dell’Utente medesimo.

  2. 5.7.  In relazione all’utilizzo dei Servizi, l’Utente si impegna a non utilizzare alcun metodo di data mining, robot, scraping o altro strumento di raccolta e/o estrazione di dati. In caso di cancellazione dell’account e/o di blocco dell’accesso ai Servizi, in qualsiasi forma attuato, l’Utente accetta di non adottare alcuna misura atta a consentire l’aggiramento di tale blocco (ad es., mascherando il proprio indirizzo IP o utilizzando un indirizzo IP proxy). L’Utente si impegna a non copiare, modificare, decodificare, assemblare o tentare in altro modo di risalire a qualsiasi codice sorgente, così come a non vendere, assegnare, concedere in licenza o trasferire in altro modo alcun diritto sul software o sui software impiegati nella gestione del Sito.

6. RESPONSABILITÀ

  1. 6.1.  EME assicura la maggior diligenza possibile (c.d. best effort) per assicurare che l’accesso ai Servizi EMEX Academy sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori; tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. EME si riserva inoltre il diritto di sospendere o limitare occasionalmente la fruizione dei Servizi per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi, anche senza previa notifica all’Utente; EME si riserva il diritto di modificare le modalità di fruizione dei Servizi, anche senza previa notifica all’Utente. Per tutti tali casi, ove mai occorrer possa, l’Utente espressamente solleva il Venditore da ogni e qualsivoglia responsabilità.

  2. 6.2.  In particolare, l’Utente espressamente accetta che il Venditore non sarà responsabile per:

    i. danni e/o perdite che non siano conseguenza della violazione da parte di EME delle presenti Condizioni;

10

ii. ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute);

iii.qualsiasi altra perdita, diretta e/o indiretta, che non fosse ragionevolmente prevedibile dalle Parti nel momento in cui l’Utente ha iniziato ad utilizzare i Servizi.

  1. 6.3.  EME declina inoltre ogni e qualsivoglia responsabilità per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni qualora tale ritardo o inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. Deve intendersi per “FORZA MAGGIORE” qualsivoglia evento o circostanza eccezionale, che abbia a verificarsi durante l’esecuzione dei Servizi da parte di EME e/o durante la fruizione dei Servizi da parte dell’Utente, che renda l’esecuzione di tutti i Servizi o della maggior parte dei Servizi impossibile o rischi di compromettere la sicurezza dell’Utente, del personale EME e/o di terzi, con riguardo allo svolgimento di tali attività. Tale evento o circostanza (“EVENTO DI FORZA MAGGIORE”) dovrà essere: (i) al di fuori del controllo delle Parti; (ii) imprevedibile; (iii) una volta sorto, non ragionevolmente evitabile o superabile. Eventi di Forza Maggiore che integrino i predetti requisiti possono includere, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, eventi o circostanze eccezionali quali quelli elencati in appresso: atto di Dio; eccezionale maltempo; guerra, embargo, ribellione, bombardamenti e atti di terrorismo, sabotaggio, disordini civili e militari; provvedimenti governativi e/o scioperi di portata nazionale che impediscano lo svolgimento di tutti o di rilevante parte dei servizi; epidemie, pandemie; catastrofi naturali come terremoti, uragani, tifoni, alluvioni, incendi, tsunami o attività vulcanica.

  2. 6.4.  L’Utente, per parte propria, si impegna a manlevare e tenere indenne EME (nonché i suoi rappresentanti, dirigenti, impiegati, collaboratori e agenti) da qualunque danno, spesa, perdita, pretesa anche risarcitoria e/o sanzione che di cui EME possa divenire destinataria in dipendenza della dichiarazione, in fase di acquisto, di dati personali falsi e/o di terze persone e/o di fantasia e/o comunque volutamente non corretti, con la più ampia riserva di ogni azione del Venditore a tutela dei propri diritti. L’Utente si impegna poi a manlevare e tenere indenne EME (nonché i suoi rappresentanti, dirigenti, impiegati, collaboratori e agenti) da qualunque danno, spesa, perdita, pretesa anche risarcitoria e/o sanzione di cui EME possa divenire destinataria, in qualunque modo derivante e/o dipendente dalla violazione delle presenti Condizioni e/o in qualunque modo connessa dall’utilizzo che l’Utente farà dei Servizi, dalla connessione ai Servizi, da eventuali contenuti pubblicati dall’Utente medesimo e/o più in generale dalla violazione delle presenti Condizioni e/o ancora dalla violazione di qualsivoglia altrui diritto.

  3. 6.5.  L’utilizzo dei Servizi è ad esclusivo rischio dell’Utente. Egli accetta che i Servizi gli siano forniti con le modalità e nella misura in cui sono disponibili e nello stato di fatto in cui si trovano. EME espressamente non garantisce che:

    i. la qualità di ogni Servizio, Prodotto, informazione o altro materiale acquistato e/ocomunque ottenuto dall’Utente tramite i Servizi incontrino i gusti personali e/o le aspettative dell’Utente;

ii. i Servizi siano forniti senza interruzioni, tempestivamente, in maniera sicura o sempre esente da errori;

iii.i risultati che possono essere ottenuti dall’utilizzo dei Servizi siano in ogni caso accurati e/o affidabili.

SEZIONE II – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

7. ACQUISTO DI SERVIZI E PRODOTTI

  1. 7.1.  La presentazione di Prodotti e/o Servizi sul Sito, ove mai anche per dispositivi mobili, costituisce invito ad offrire. Se l’Utente desidera acquistare uno o più Prodotti dovrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al proprio “Carrello”; una volta selezionati tutti gli articoli che intende acquistare, l’Utente potrà chiudere il “Carrello” ed inoltrare l’ordine.

  2. 7.2.  La procedura di acquisto di un Prodotto e/o Servizio sul Sito avviene attraverso la compilazione di apposito modulo d’ordine in formato elettronico, secondo le modalità operative di volta in volta pubblicate sul Sito, e si articola nelle seguenti fasi:

    a) riempimento del “Carrello”: selezione dei Prodotti e/o Servizi parte dell’Utente;

    b) inserimento dati di fatturazione: inserimento, a cura dell’Utente, dei propri dati rilevanti (esemplificativamente e non esaustivamente: nome, cognome, codice fiscale, partita IVA, indirizzo, e-mail, etc.);

    c) scelta del Metodo di Pagamento: selezione e accettazione del Metodo di Pagamento;

    d) conferma dell’ordine: riepilogo dell’ordine, verifica ed accettazione delle Condizioni Generali e della policy in materia di privacy, trasmissione dell’ordine mediante click sul pulsante “Acquista”.

  3. 7.3.  L’ordine dell’Utente deve considerarsi a tutti gli effetti quale proposta contrattuale di acquisto rivolta ad EME per i Prodotti e/o Servizi elencati, considerati ciascuno singolarmente. Registrato l’ordine, l’Utente riceverà conferma della validità del Metodo di Pagamento indicato ed il Venditore invierà apposita comunicazione di ricezione dell’ordine, contenente l’indicazione dei Prodotti e/o Servizi che si intende acquistare e del prezzo corrisposto (“COMUNICAZIONE DI AVVENUTA RICEZIONE”).

  4. 7.4.  La Comunicazione di Avvenuta Ricezione costituisce accettazione da parte di EME della proposta di acquisto formulata dall’Utente e determinerà la contestuale conclusione del contratto di vendita tra Utente e Venditore. È fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo Articolo 9. L’Utente espressamente accetta, ove occorrer possa anche ai sensi dell’art. 59 d.lgs. 6.9.2005, n. 206, che il diritto di recesso non trova applicazione ad alcune categorie di Prodotti e/ o Servizi, ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i prodotti digitali e/o i software non forniti su supporto materiale (ad es. CD o DVD) una volta che gli stessi siano stati messi a disposizione dell’Utente, ne sia iniziato lo scaricamento (c.d. download), la fruizione in streaming o comunque l’uso, ancorché parziale.

  5. 7.5.  Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di

consumo dell’Utente. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di Prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo Prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di Prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

8. PREZZO DEI PRODOTTI, PAGAMENTI E FATTURAZIONE

  1. 8.1.  Il prezzo dei Prodotti e/o Servizi, con riferimento al momento dell’invio dell’ordine di acquisto, è esposto in Euro ed è comprensivo di IVA e di ogni ulteriore tassa, contributo, onere o più in generale costo collegato alla fruizione del Prodotto e/o Servizio, fatti salvi gli eventuali costi di spedizione e ogni ulteriore costo la cui quantificazione richieda la previa fornitura di informazioni di qualsivoglia natura da parte dell’Utente, nel qual caso il costo complessivo verrà mostrato nel corso della procedura di acquisto, fatto salvo quanto previsto agli Articoli 10 e 14 dei presenti Termini e Condizioni. EME verificherà in ogni caso la correttezza dei prezzi dei Prodotti e/o Servizi durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei Prodotti e/o Servizi medesimi. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato sul Sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un Prodotto e/o Servizio, EME si riserva di contattare l’Utente per verificare se questi desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, così come di rifiutare la proposta di acquisto formalizzata secondo quanto previsto all’Articolo 7, § 7.3, o recedere dal contratto, ove concluso, restituendo all’Utente quanto dallo stesso versato. Qualora il prezzo corretto di un Prodotto e/o Servizio sia inferiore a quello indicato nel sito, EME addebiterà sul Metodo di Pagamento il solo prezzo corretto inferiore ed invierà/renderà disponibile comunque il Prodotto e/o fornirà il Servizio.

  2. 8.2.  Le informazioni sulla disponibilità dei Prodotti sono consultabili sul Sito. I tempi stimati di invio e consegna dei Prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto l’ordine, il Venditore comunicherà via e- mail o con altra modalità idonea l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati dall’Utente.

  3. 8.3.  L’Utente dovrà eseguire il pagamento contestualmente all’invio dell’ordine di acquisto, tramite i Metodi di Pagamento di cui all’Articolo 2, ii). Il Contratto di acquisto diverrà immediatamente efficace per effetto dell’accettazione della proposta di acquisto (“COMUNICAZIONE DI AVVENUTA RICEZIONE”) e del pagamento del prezzo.

  4. 8.4.  Ricevuto e accettato l’ordine, EME emetterà ed invierà telematicamente all’Utente la dovuta documentazione fiscale che riporterà i dati indicati nel corso della procedura di acquisto. L’Utente accetta di ricevere le fatture in formato elettronico, rese disponibili tramite invio per e-mail o mediante accesso all’area riservata sul Sito con le proprie credenziali.

9. DIRITTO DI RECESSO E GARANZIA LEGALE

  1. 9.1.  Ai sensi del d.lgs. 6.9.2005, n. 206, fatte le salve le eccezioni in appresso individuate e quelle ulteriori eventualmente previste dalla legge, l’Utente che rivesta la qualità di consumatore beneficia di un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del Prodotto e/o dalla conclusione del contratto (in tale seconda ipotesi sono inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contratti per la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale quale CD o DVD) per recedere dal contratto di acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 56, comma 2, del d.lgs. 6.9.2005, n. 206. L’Utente che rivesta la qualità di consumatore ha altresì diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità per i beni, ai sensi degli artt. 128 e ss. del d.lgs. 6.9.2005, n. 206. L’Utente espressamente accetta, ove occorrer possa anche ai sensi dell’art. 59 del d.lgs. 6.9.2005, n. 206, che il diritto di recesso non trova applicazione ad alcune categorie di Prodotti e/o Servizi, ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i prodotti digitali e/o i software non forniti su supporto materiale (ad es. CD o DVD) una volta che gli stessi siano stati messi a disposizione dell’Utente, ne sia iniziato lo scaricamento (c.d. download), la fruizione in streaming o comunque l’uso, ancorché parziale.

  2. 9.2.  Il diritto di recesso dovrà essere esercitato mediante comunicazione da inviarsi prima della scadenza del termine dei 14 (quattordici) giorni a mezzo posta elettronica certificata o raccomandata con avviso di ricevimento indirizzate ai recapiti del Venditore, utilizzando il modulo disponibile alla pagina web www.emexacademy.com/emex-policy. In caso di acquisto di Prodotti diversi da contenuti digitali non forniti su un supporto materiale, questi dovranno essere restituiti ad EME in conformità alle istruzioni fornite successivamente alla comunicazione.

  3. 9.3.  Ricevuta la comunicazione di recesso e – in caso di Prodotti diversi da contenuti digitali non forniti su un supporto materiale – il reso del Prodotto, fatte salve le eccezioni e preclusioni che precedono e seguono, EME rimborserà all’Utente tutti i pagamenti ricevuti in relazione al Prodotto per il quale l’Utente ha esercitato il diritto di recesso, con esclusione dei costi di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui EME avrà ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso verrà eseguito sullo stesso Metodo di Pagamento utilizzato dall’Utente per effettuare l’ordine, salva diversa indicazione che non renda al Venditore più gravoso l’esercizio del rimborso. È facoltà di EME trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto il reso del Prodotto oppure finché l’Utente non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo al Venditore, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. I costi diretti per la restituzione dei Prodotti sono ad integrale carico dell’Utente, che accetta di poter essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei medesimi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

  4. 9.4.  Il diritto di recesso non troverà applicazione in ogni caso di:

10.

10.1.

10.2.

10.3.

11.

11.1. 11.2.

i. fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, software, e-book, MP3, ecc.) mediante un supporto non materiale (quale ad es. CD o DVD), una volta che ne sia iniziato lo scaricamento (c.d. download), la fruizione in streaming o comunque l’uso;

ii. fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

iii. fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

iv. fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

v. fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

vi.contratti di Servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di EME, se l’Utente ha – espressamente o implicitamente, ai sensi dei relativi Termini di Servizio –consentito all’esecuzione del servizio da parte del Venditore accettando la perdita del diritto di recesso a seguito e per effetto della piena esecuzione del contratto.

FRUIZIONE DEI CORSI IN MODALITÀ E-LEARNING

EME si riserva di stabilire, dandone adeguata pubblicità anche sulle pagine di presentazione dei singoli Prodotti, una durata massima di fruizione dei Prodotti medesimi. Decorsi tali termini e senza pregiudizio per l’utilizzabilità dell’account, il Prodotto acquistato cesserà di essere fruibile sulla library dell’Utente.

In particolare, sia i Prodotti denominati “Corsi”, sia i prodotti denominati “Mini- corsi” possono essere fruiti dall’Utente per la durata di giorni 730 (settecentotrenta) dalla data di acquisto.

Sono fatte salve e prevalgono anche sulla presente previsione eventuali diverse indicazioni, rese disponibili sul Sito, nelle pagine di presentazione dei singoli Prodotti.

UTILIZZO DEI CODICI DI SCONTO (“COUPON”)

I codici di sconto (in appresso anche “COUPON”), resi disponibili dal Venditore, possono essere utilizzati solo su Sito per acquistare Prodotti idonei.

Ciascun Coupon è valido solo per un periodo limitato. Dopo avere inserito nel “Carrello” un codice di sconto, l’Utente visualizzerà il tempo massimo entro cui il

Coupon dovrà essere utilizzato (“DATA DI VALIDITÀ”), salvo esaurimento del numero dei codici di sconto disponibili. Data la limitata quantità di codici di sconto disponibili, i Coupon selezionati potrebbero scadere prima della Data di Validità indicata; essi potrebbero altresì essere annullati prima della Data di Validità ad esclusiva discrezione del Venditore.

  1. 11.3.  Ciascun codice di sconto può essere utilizzato una sola volta. Sebbene l’Utente possa eventualmente anche essere ammesso a selezionare alcuni coupon più di una volta, in nessun caso, potrà selezionare e utilizzare più di una volta un singolo Coupon e/o utilizzare più di un Coupon dello stesso tipo in un unico ordine.

  2. 11.4.  In ogni ipotesi consentita di recesso e/o restituzione di Prodotti acquistati con applicazione di un codice di sconto, resta inteso che lo sconto e/o il valore del Coupon verranno sottratti dal rimborso eventualmente accordato.

  3. 11.5.  I codici di sconto non sono rimborsabili in denaro; essi sono strettamente personali e non possono essere trasferiti o rivenduti a qualsivoglia titolo, né possono essere cumulati con altri sconti promozionali.

12. DOGANA

  1. 12.1.  Qualora i Prodotti ordinati dall’Utente dovessero essere consegnati al di fuori dei Paesi dell’Unione Europea, l’Utente potrà essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il Prodotto raggiungerà la destinazione specificata.

  2. 12.2.  Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà ad esclusivo carico dell’Utente. EME dichiara sin d’ora di non avere alcun controllo su tali costi e di non poterne quindi prevedere in anticipo l’importo, anche in considerazione dell’estrema varietà e variabilità delle politiche doganali da Paese a Paese. L’Utente dichiara di essere edotto che le consegne oltre frontiera possono essere soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali; e in tal senso esonera espressamente EME da qualsivoglia responsabilità al riguardo.

SEZIONE III – DISCIPLINA COMUNE

13. TOLLERANZA

In caso di inadempimento da parte dell’Utente alle presenti Condizioni, il mancato esercizio da parte di EME del diritto di agire nei suoi confronti non rappresenta di per sé rinuncia ad agire per la violazione delle obbligazioni assunte dall’Utente, impregiudicato il decorso dei termini di decadenza e prescrizione.

14. DIRITTO D’AUTORE E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  1. 14.1.  © Elisa Mocci Events, © EMEX Academy, © A Story about Love e @YES! Collective (in appresso, collettivamente, “MARCHI EME”) sono marchi registrati e, come tali, beneficiano di ogni tutela predisposta dalla legge.

  2. 14.2.  L’intera produzione intellettuale di EME e, per quanto qui di interesse, l’intera produzione intellettuale EMEX Academy (ivi compresi documenti, progetti, bozzetti, immagini, video, video-lezioni, piattaforme web e social) è protetta da Copyright © e l’utilizzo non autorizzato di detto materiale è punibile sulla base delle norme civili e penali in materia di diritto d’autore. Chiunque desiderasse copiare, citare o riprodurre pagine o porzioni di testo oggetto di copyright © Elisa Mocci Events S.r.l., fuori dai casi già consentiti dalla legge, deve essere autorizzato in forma scritta da EME. Fatto salvo, ove sussistente, il riconoscimento della proprietà intellettuale dei fotografi e dei videografi sul materiale videofotografico realizzato negli eventi ritratti nel corso delle videolezioni rese disponibili sulla Piattaforma di E-Learning e/o comunque visualizzati sul Sito, resta ferma la proprietà intellettuale dei progetti e della realizzazione del design degli eventi ritratti nel suddetto materiale.

  3. 14.3.  L’Utente dunque accetta e riconosce che i Servizi e i Prodotti forniti tramite il Sito sono coperti da diritti di proprietà intellettuale riservata in capo a EME. Fatta salva espressa autorizzazione da parte di EME, l’Utente acconsente a non modificare, copiare, registrare, alterare, noleggiare, prestare, vendere, distribuire a terzi e/o creare lavori derivativi basati – in tutto o in parte – sui Servizi, sui Prodotti e sui relativi contenuti; con la sola esclusione Contenuti dell’Utente, come definiti al precedente Articolo 5 dei presenti Termini e Condizioni. L’Utente accetta di non visualizzare, distribuire, concedere in licenza, eseguire, pubblicare, riprodurre, duplicare, copiare, creare opere derivate da, modificare, vendere, rivendere, sfruttare, trasferire o caricare per qualsiasi scopo estraneo alle finalità dei presenti Termini e Condizioni qualsivoglia parte dei Servizi e/o Prodotti, ivi dovendosi ritenere inclusa qualsivoglia forma di utilizzo degli stessi anche se non espressamente contemplata.

  4. 14.4.  Ogni eventuale diverso marchio visualizzato nel corso delle videolezioni rese disponibili sulla Piattaforma di E-Learning e/o comunque visualizzato sul Sito è di proprietà esclusiva del relativo titolare; la visualizzazione del materiale è a mero scopodidattico e in alcun modo tesa ad operare uno sfruttamento economico degli stessi marchi, salvo diverso accordo con il rispettivo titolare. Quantunque i rispettivi titolari possano o meno sostenere o essere affiliati o collegati a EME, nessuna clausola dei presenti Termini e Condizioni deve o può essere interpretata come concessione, anche implicita, di alcuna licenza e/o diritto di utilizzare uno qualsiasi dei Marchi EME in mancanza di previa autorizzazione scritta di EME stessa.

  5. 14.5.  EME rispetta la proprietà intellettuale degli altri e chiede ai propri Utenti di fare altrettanto; se un Utente o un altro soggetto dovesse ritenere che il proprio lavoro sia stato utilizzato determinando una violazione del diritto d’autore e/o che i propri diritti di proprietà intellettuale siano stati altrimenti violati, dovrà notificare al Venditore apposito reclamo in conformità alla procedura di seguito indicata. La notifica del reclamo dovrà essere effettuata in forma scritta, indirizzata ai recapiti del Venditore indicati al successivo Articolo 18 dei presenti Termini e Condizioni e contenere le seguenti informazioni:

    • -  recapiti dell’esponente;

    • -  descrizione dell’opera protetta da diritto d’autore o da altro diritto di proprietà

      intellettuale che si assume violato;

    • -  indicazione dell’ubicazione, nell’ambito del Sito e/o dei Servizi, del materiale che si assume essere lesivo del diritto d’autore o di altro diritto di proprietà intellettuale, con dettagli sufficienti per consentirne l’individuazione;

    • -  dichiarazione dell’esponente che assume, in buona fede, che l’uso contestato non sia autorizzato dal titolare dei diritti che si considerano violati, che tutte le informazioni di cui sopra sono accurate e che l’esponente stesso è titolare dei diritti che si assumono violati e/o comunque autorizzato ad agire per conto di questi;

    • -  firma (apposta su supporto analogico o in forma digitale) della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto d’autore o di altro diritto di proprietà intellettuale che si assume violato.

  6. 14.6.  In ogni caso, EME declina ogni responsabilità per qualsiasi contenuto o materiale di terze parti (ivi espressamente inclusi gli eventuali Contenuti degli Utenti), con particolare riferimento – a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo – eventuali errori o omissioni dei medesimi, o per qualsiasi danno derivante dall’utilizzo di tali contenuti. L’Utente dichiara di essere consapevole che EME non preseleziona gli eventuali Contenuti degli Utenti e che si riserva comunque il diritto (senza tuttavia alcun obbligo in tal senso), a propria esclusiva discrezione, di rifiutare e/o rimuovere qualsiasi contenuto reso disponibile tramite i Servizi a mente del precedente Articolo 5 dei presenti Termini e Condizioni.

15. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali dell’Utente avverrà ai sensi e nei termini di cui all’informativa in materia di privacy, consultabile sulla pagina web www.emexacademy.com/ emex-policy; tale informativa deve intendersi qui integralmente richiamata e trascritta.

16. IMPOSTE E TASSE

Tutti gli eventuali costi, imposte e tasse afferenti alla stipulazione dei contratti regolati dai presenti Termini e Condizioni saranno integralmente a carico di dell’Utente. Resta inteso che le eventuali spese di registrazione dei detti contratti saranno poste esclusivamente a carico della Parte che, con la propria condotta, vi abbia dato causa.

17. INVALIDITÀ PARZIALE

Nel caso in cui un termine, una clausola o condizione dei presenti Termini e Condizioni Generali dovesse venire giudicata invalida per qualsiasi ragione, tale invalidità non inficerà la validità e l’operatività degli altri termini, clausole o condizioni ed il termine, clausola o condizione giudicato invalido dovrà ritenersi cancellato dal contratto; fermo restando l’impegno delle Parti ad adoperarsi secondo buona fede per riequilibrare, ove necessario, l’assetto di interessi sancito nei presenti Termini e Condizioni e, di riflesso, nel contratto stipulato.

18. COMUNICAZIONI

Salvo che non sia diversamente previsto, ogni comunicazione a EME dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà efficacemente e validamente eseguita soltanto al ricevimento della stessa, se effettuata per lettera raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo di posta elettronica certificata, sempre che sia indirizzata all’indirizzo di seguito riportato: ELISA MOCCI EVENTS S.R.L., c.f./p. IVA 02501830901; sede legale in 07100 - Sassari (SS), via Alberto Lamarmora n. 33; sede operativa sempre in 07100 Sassari (SS), via Capitano Vittorio Bellieni n. 23; indirizzo di posta elettronica certificata elisamoccievents@pec.it.

19. LEGGE APPLICABILE. FORO COMPETENTE

19.1. Nella interpretazione ed esecuzione di tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni Generali si applicano e si fa riferimento alle leggi della Repubblica Italiana.

19.2. Ogni controversia derivante dal e/o connessa e/o collegata ai presenti Termini e Condizioni Generali sarà devoluta - nella misura in cui non sia soggetta alla competenza inderogabile del Foro individuabile sulla base dell’art. 66 bis, D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 - alla competenza esclusiva del Foro di Sassari, ogni altro Foro escluso.

Elisa Mocci Events S.r.l. L’Amministratore Delegato Elisa Mocci

_____________________________

Ultimo aggiornamento: 19.1.2023

TERMINI DEL SERVIZIO: CONSULENZA

Ti invitiamo a leggere con attenzione i presenti Termini del Servizio: Consulenza (“TERMINI DEL SERVIZIO”) prima di utilizzare il Servizio di Consulenza offerto tramite il Sito EMEX Academy. Utilizzando il Servizio di Consulenza, i Servizi del Sito e acquistando i Prodotti EMEX Academy accetti infatti integralmente i presenti Termini di Servizio ed i Termini e Condizioni Generali per l’Accesso al Sito www.emexacademy.com (“TERMINI E CONDIZIONI”).

Oltre alle previsioni dei presenti Termini del Servizio, infatti, trovano applicazione i Termini e Condizioni, che disciplinano le modalità di accesso e fruizione ai Servizi disponibili sul Sito (“CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO”), nonché le modalità di acquisto dei Servizi e dei Prodotti disponibili sul Sito (“CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA”). Resta inteso che in caso di conflitto tra i Termini e Condizioni ed i presenti Termini del Servizio saranno questi ultimi a prevalere.

§.§.§

SOMMARIO

1. Efficacia dei presenti Termini di Servizio  

2.Definizioni

3.Oggetto

4.Accesso al Servizio di Consulenza. Pagamento

5.Diritto di recesso

6.Svolgimento del Servizio di Consulenza

7.Responsabilità

8.Tolleranza

9.Trattamento dei dati personali

10.Imposte e tasse

11.Invalidità parziale

12.Comunicazioni

13.Legge applicabile. Foro competente 

1. EFFICACIA DEI PRESENTI TERMINI DI SERVIZIO

  1. 1.1.  Salvo quanto previsto da eventuali prevalenti disposizioni di legge e fatta espressamente salva – per quanto di ragione – l’applicazione del d.lgs. 6.9.2005, n. 206, i presenti Termini del Servizio hanno portata generale e prevalgono su qualsivoglia altro accordo e/o pattuizione, a qualunque titolo ed in qualunque forma, tra EME e l’Utente, salvo in caso di espressa approvazione in forma scritta, da parte di EME, di clausole singolarmente e specificamente individuate ed accettate come derogatorie a tale disciplina generale. Non troveranno applicazione neppure parziale, salvo in caso di espressa approvazione in forma scritta, da parte di EME, di clausole singolarmente e specificamente individuate ed accettate come derogatorie a tale disciplina generale, eventuali condizioni generali di contratto predisposte dall’Utente; la medesima disciplina troverà applicazione anche in relazione a eventuali allegati agli ordini e/o comunque ad ogni altro atto e documento che provenga dall’Utente.

  2. 1.2.  I presenti Termini del Servizio potranno subire, in tutto o in parte, modifiche e variazioni a sola discrezione del Consulente, così come in dipendenza di ragioni e valutazioni di opportunità da parte del Consulente medesimo, nonché infine laddove tali modifiche e variazioni siano rese necessarie e/o anche solo fortemente opportune alla luce di disposizioni normative sopravvenute.

  3. 1.3.  I presenti Termini del Servizio sono resi noti ed opponibili mediante pubblicazione sul Sito, al link www.emexacademy.com/emex-policy, oltre che con qualsiasi altra modalità di diffusione utile per tale finalità. EME renderà note eventuali modifiche e variazioni mediante aggiornamento della cennata pagina web dedicata ai Termini e Condizioni Generali e ai Termini di Servizio, con indicazione in calce alla pagina della data di ultimo aggiornamento dei presenti Termini del Servizio medesimi. Sarà facoltà di EME, a sua discrezione, procedere a notificare all’Utente tali modifiche e variazioni con qualsiasi altra modalità di diffusione ritenuta utile per tale finalità (in via esemplificativa, non vincolante né esaustiva: attraverso l’interfaccia dei Servizi, via e-mail e/o attraverso ogni altro ragionevole mezzo, in conformità alle previsioni di legge in materia).

  4. 1.4.  Le modifiche e variazioni così eseguite avranno – salva diversa specifica indicazione – efficacia immediata; avranno in ogni caso efficacia immediata le modifiche e variazioni operate in dipendenza di modifiche dei Servizi o in forza di disposizioni normative sopravvenute.

  5. 1.5.  La prosecuzione nell’utilizzo dei Servizi del sito implica accettazione tacita dell’avvenuta modifica e variazione. È perciò preciso onere dell’Utente esaminare ed accettare i presenti Termini del Servizio, nella versione vigente alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione sul Sito.

  6. 1.6.  Aderendo ai presenti Termini del Servizio, l’Utente dichiara di essere maggiorenne e di disporre in ogni caso della piena capacità d’agire. EME non vende Prodotti o

2

1.7.

2.

Servizi a minorenni: persone di età inferiore agli anni 18 potranno eventualmente utilizzare i Servizi e acquistare i Prodotti EMEX Academy solo coinvolgendo un genitore o un tutore che agisca e si impegni in nome proprio per il soddisfacimento di tale interesse.

Per quanto in questa sede non espressamente previsto si applicano i Termini e Condizioni, consultabili alla apposita pagina web www.emexacademy.com/emex- policy.

DEFINIZIONI

Salva diversa o ulteriore esplicita indicazione, e ferme le definizioni già convenute nell’epigrafe o nelle Premesse, ai termini e alle espressioni in appresso elencati in ordine alfabetico è attribuito il significato di seguito stabilito:

i. CONSULENTE: in alternativa al termine “VENDITORE”, impiegato nei Termini e Condizioni, indica ai sensi dei presenti Termini di Servizio la società Elisa Mocci Events S.r.l. con socio unico (di seguito, per brevità, anche solo “EME”), c.f./ p. IVA 02501830901, con sede legale in Sassari, Z.I. “Predda Niedda”, Strada 11, n. 34 e domicilio digitale eletto presso l’indirizzo di posta elettronica certificata elisamoccievents@pec.it;

ii. DESTINATARIO DELLA CONSULENZA: indica l’Utente la cui offerta è stata accettata da EME e che viene pertanto ammesso al Servizio di Consulenza;

iii. METODO DI PAGAMENTO: indica il metodo di pagamento prescelto dall’Utente tra quelli messi a disposizione dal Venditore, ovverosia:

- carta di credito;
- bonificobancario; - Stripe;
- Paypal.

iv.PARTE: indica, ciascuno individuato singolarmente, Utente e Consulente. Impiegato al plurale indica congiuntamente Utente e Consulente.

v. SERVIZIO: con prevalenza rispetto alla generale nozione di “SERVIZI” di cui ai Termini e Condizioni, indica ai fini dei presenti Termini del Servizio il “SERVIZIO DI CONSULENZA” oggetto dei Termini di Servizio;

vi.SITO: indica il sito internet www.emexacademy.com, nonché ogni correlata estensione e ogni portale direttamente e indirettamente correlato, quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il sito internet www.emexacademy.it;

3

3.

3.1.

3.2.

vii.TERMINI E CONDIZIONI: indica i Termini e Condizioni Generali per l’accesso al Sito www.emexacademy.it, consultabili alla pagina web www.emexacademy.com/ emex-policy;

viii.UTENTE: indica il soggetto che, dopo aver consultato le informazioni disponibili sul Sito, i presenti Termini di Servizio, le Condizioni Generali di Utilizzo e la descrizione dei vari corsi didattici presenti sul Sito ed averne accettato il contenuto, si candida a fruire del Servizio di Consulenza.

OGGETTO

EME rende disponibile all’Utente, anche tramite l’apposito form presente sul Sito alla pagina www.emexacademy.com/la-consulenza, il proprio Servizio di Consulenza, in conformità ai presenti Termini di Servizio.

Il Servizio consiste nella fornitura, per conto di EME e da parte di Elisa Mocci, anche con il supporto del team © Elisa Mocci Events (comprensivo del personale di EME e/o dei suoi collaboratori, a qualunque titolo, nell’attività di impresa) ed in favore del Destinatario della Consulenza, di una consulenza personalizzata afferente all’ambito aziendale (in maniera esemplificativa e senza pretesa di esaustività, in materia di start-up, branding, strategie commerciali e promozionali, etc.), con particolare riguardo – ma senza per ciò solo implicare alcuna limitazione – al settore degli eventi e dei matrimoni. Per quanto mai occorrer possa è espressamente escluso che il Servizio abbia ad oggetto attività di coaching e/o di mentoring.

Il Servizio di Consulenza verrà reso nelle forme della videochiamata (tramite la piattaforma di videochiamata/webconference di volta in volta indicata dal Consulente, anche in accordo con le esigenze del Destinatario della Consulenza) e avrà la durata massima di un’ora dall’inizio della videochiamata. Qualora, ad esclusivo insindacabile giudizio di EME e/o per il verificarsi, nel corso della fornitura del Servizio, di eventi eccezionali, la durata così individuata non dovesse essere ritenuta sufficiente, le Parti potranno concordare un’estensione del Servizio con fissazione di una seconda videochiamata, di durata sempre contenuta entro l’ora.

ACCESSO AL SERVIZIO DI CONSULENZA. PAGAMENTO.

Fermo quant’altro previsto all’Articolo 4 dei Termini e Condizioni, l’accesso al Servizio di Consulenza è disciplinato nei termini di cui in appresso.

L’Utente può candidarsi ad accedere al Servizio di Consulenza laddove dimostri di aver acquistato un corso completo sul Sito (con espressa esclusione dei c.d. “mini- corsi”) sulla Piattaforma E-Learning e di averne completato la frequenza. EME si riserva in ogni caso di verificare l’effettiva sussistenza di tale requisito in capo all’Utente che invii la propria candidatura.

3.3.

4.

4.1. 4.2.

4

  1. 4.3.  La presentazione del Servizio di Consulenza sul Sito, ove mai anche per dispositivi mobili, costituisce invito ad offrire. Cliccando sul bottone “Richiedi la tua consulenza” e sottoponendo a EME l’apposito form, compilato in ogni sua parte, l’Utente dichiara di accettare i presenti Termini del Servizio e formula una proposta nei confronti del Consulente, regolata ai sensi dei presenti Termini del Servizio. L’Utente si impegna a fornire tutti i dati e le indicazioni necessari per la migliore determinazione dell’oggetto della consulenza.

  2. 4.4.  Tale proposta dell’Utente deve considerarsi a tutti gli effetti quale proposta contrattuale rivolta ad EME per il Servizio. È facoltà di EME accettare o rifiutare detta proposta, con espressa esclusione di alcun onere di motivazione e/o comunicazione in caso di rifiuto. La mancata comunicazione di accettazione entro il termine di giorni 30 (trenta) dall’invio della proposta varrà in ogni caso quale suo rifiuto.

  3. 4.5.  Laddove EME ritenga di accettare la proposta dell’Utente e di ammetterlo pertanto al Servizio, il Destinatario della Consulenza riceverà una apposita comunicazione e- mail di conferma dell’accettazione (“COMUNICAZIONE DI ACCETTAZIONE”), con conferma dell’importo da corrispondere e con indicazione dei Metodi di Pagamento disponibili. La Comunicazione di Accettazione costituisce accettazione della proposta contrattuale formulata dall’Utente e determinerà la contestuale conclusione del contratto tra Utente e Consulente.

  4. 4.6.  L’Utente dovrà eseguire il pagamento integrale ed anticipato dell’importo indicato, tramite i Metodi di Pagamento di cui all’Articolo 2, ii), entro il termine di giorni 7 (sette) dalla ricezione della Comunicazione di Accettazione.

  5. 4.7.  Ricevuto il pagamento, EME emetterà ed invierà telematicamente all’Utente la dovuta documentazione fiscale che riporterà i dati indicati nel corso della procedura di acquisto. L’Utente accetta di ricevere le fatture in formato elettronico, rese disponibili tramite invio per e-mail o mediante accesso all’area riservata sul Sito con le proprie credenziali.

  6. 4.8.  In caso di mancato tempestivo pagamento nei termini previsti al precedente § 4.6, EME si riserva la facoltà di sospendere i lavori atti alla realizzazione del Servizio e di ogni altra obbligazione derivante dal contratto, ai sensi dell’art. 1460 c.c. Ove l’inadempimento dell’Utente persista oltre i 14 (quattordici) giorni rispetto alla scadenza prevista, l’Utente dovrà considerarsi decaduto dal beneficio del termine, a mente dell’art. 1186 c.c., ed EME potrà esigere il pagamento dell’intero importo dovuto in forza del presente Articolo 4. Il contratto si intenderà altresì risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., per effetto di semplice comunicazione scritta inviata da EME all’Utente; agli acconti eventualmente già percepiti troverà applicazione l’art. 1458 c.c.

5

5. DIRITTO DI RECESSO

Nella misura in cui siano applicabili, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso si avrà riguardo all’Articolo 9 dei Termini e Condizioni e alle disposizioni di legge ivi richiamate. Troverà in particolare applicazione l’Articolo 9, § 9.4, vi), dei cennati Termini e Condizioni, sicché – con l’accettazione dei presenti Termini di Servizio – l’Utente e/o il Destinatario della Consulenza espressamente acconsente ed accetta:

a) l’esecuzione del servizio da parte del Consulente;

b) la perdita del diritto di recesso, ove mai sussistente, a seguito e per effetto della piena esecuzione del Servizio.

6. SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA.

  1. 6.1.  Una volta che EME abbia ricevuto il pagamento, le Parti prenderanno contatto per concordare data e ora dell’esecuzione del Servizio di Consulenza. Nel caso EME dovesse giudicarlo necessario o anche solo opportuno per una più efficace prestazione del Servizio, al Destinatario della Consulenza potranno essere richiesti materiali aggiuntivi da inoltrare al Consulente.

  2. 6.2.  Il Servizio verrà espletato con le modalità di cui all’art. 3; una volta conclusa la videochiamata, il Servizio si intenderà integralmente eseguito ed il relativo contratto cessato ad ogni effetto.

  3. 6.3.  EME si riserva il diritto di far eseguire, interamente o in parte, a terzi il Servizio; qualora EME affidi l’esecuzione del Servizio, in tutto o in parte, a terzi, resteranno comunque ferme le sue responsabilità nei confronti dell’Utente. In ogni caso, ove mai occorrer possa, resta inteso che la Sig.ra Elisa Mocci ed il personale di EME non potranno in alcun caso intervenire direttamente a supporto del personale del Destinatario della Consulenza in attività operative, tecniche e/o amministrative attinenti alla specifica attività del Destinatario della Consulenza stesso, né utilizzare attrezzature del medesimo per svolgere la propria attività, a meno che quest’ultima eventualità sia prevista dai differenti accordi scritti intercorsi tra le Parti.

  4. 6.4.  In caso di grave e comprovata impossibilità da parte della Sig.ra Elisa Mocci a rendere il Servizio per conto di EME, EME comunicherà al Destinatario della Consulenza tale impossibilità e, non appena reso possibile dalla natura dell’evento impeditivo, le Parti concorderanno una nuova data in cui verrà eseguito il Servizio di Consulenza; laddove l’impedimento della Sig.ra Mocci a rendere la prestazione dovesse protrarsi per oltre 6 (sei) mesi dalla data del suo manifestarsi, EME potrà alternativamente (i) offrire di rendere comunque il Servizio per tramite del personale del team © Elisa Mocci Events, ovvero (ii) comunicare l’intervenuta risoluzione ex art. 1463 c.c, con ogni conseguenza anche restitutoria prevista dalle legge. Ad ogni altra ipotesi di preclusione alla fornitura del Servizio di Consulenza derivanti da caso fortuito e/o forza maggiore troverà applicazione l’apposita disciplina prevista

6

dall’Articolo 6 dei Termini e Condizioni.

7. RESPONSABILITÀ

  1. 7.1.  Ferma l’applicazione delle previsioni di cui all’Articolo 6 dei Termini e Condizioni, al Servizio trovano applicazione anche le previsioni di cui in appresso.

  2. 7.2.  Il ruolo di EME nello svolgimento del Servizio ha natura esclusivamente consultiva, ovvero limitata all’assistenza e/o consulenza e/o affiancamento del Destinatario della Consulenza, non avendo EME alcuna possibilità e/o intenzione di influire direttamente sugli aspetti strutturali/organizzativi riguardanti le attività del Destinatario della Consulenza.

  3. 7.3.  L’erogazione del Servizio si basa esclusivamente sulle informazioni riguardanti le attività del Destinatario della Consulenza fornite a EME da parte dell’Utente; sicché nessuna responsabilità potrà essere attribuita a EME, in caso di eventuali carenze e/o errori e/o omissioni nell’esecuzione del Servizio, conseguenti ad informazioni carenti e/o errate e/o omissive fornite al Consulente. L’Utente garantisce la veridicità e completezza dei dati e delle informazioni forniti a EME per l’espletamento del Servizio e se ne assume l’esclusiva responsabilità.

  4. 7.4.  Resta inteso che l’utilizzo del Servizio è ad esclusivo rischio del Destinatario della Consulenza. Egli accetta che il Servizio gli sia fornito nella misura e nei termini in cui sia disponibile. In particolare, EME espressamente non garantisce – ed il Destinatario della Consulenza espressamente solleva il Consulente da ogni responsabilità in tal senso – che:

    i. il Servizio sia fornito senza interruzioni, tempestivamente, in maniera sicura o sempre esente da errori;

    ii. la qualità del Servizio, nonché ogni informazione o altro materiale acquistato e/o comunque ottenuto dall’Utente tramite e/o nell’ambito del Servizio incontrino i gusti personali e/o le aspettative dell’Utente;

    iii.i risultati che possono essere ottenuti dall’utilizzo del Servizio sia in ogni caso accurato e/o affidabile.

    Coerentemente con quanto sopra, le Parti convengono che, a seguito e per effetto della piena esecuzione del Servizio, il Servizio debba intendersi integralmente e correttamente eseguito, con la conseguenza che non potranno trovare applicazione al contratto disciplinato dai presenti Termini del Servizio gli istituti di cui agli artt. 1453 ss. e/o 1655 ss. c.c.

7

8. TOLLERANZA

In caso di inadempimento da parte dell’Utente alle presenti Condizioni, il mancato esercizio da parte di EME del diritto di agire nei suoi confronti non rappresenta di per sé rinuncia ad agire per la violazione delle obbligazioni assunte dall’Utente, impregiudicato il decorso dei termini di decadenza e prescrizione.

9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali dell’Utente avverrà ai sensi e nei termini di cui all’informativa in materia di privacy, consultabile sulla pagina web www.emexacademy.com/ emex-policy; tale informativa deve intendersi qui integralmente richiamata e trascritta.

10. IMPOSTE E TASSE

Tutti gli eventuali costi, imposte e tasse afferenti alla stipulazione dei contratti regolati dai presenti Termini del Servizio saranno integralmente a carico di dell’Utente. Resta inteso che le eventuali spese di registrazione dei detti contratti saranno poste esclusivamente a carico della Parte che, con la propria condotta, vi abbia dato causa.

11. INVALIDITÀ PARZIALE

Nel caso in cui un termine, una clausola o condizione dei presenti Termini del Servizio dovesse venire giudicata invalida per qualsiasi ragione, tale invalidità non inficerà la validità e l’operatività degli altri termini, clausole o condizioni ed il termine, clausola o condizione giudicato invalido dovrà ritenersi cancellato dal contratto; fermo restando l’impegno delle Parti ad adoperarsi secondo buona fede per riequilibrare, ove necessario, l’assetto di interessi sancito nei presenti Termini del Servizio e, di riflesso, nel contratto stipulato.

12. COMUNICAZIONI

Salvo che non sia diversamente previsto, ogni comunicazione a EME dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà efficacemente e validamente eseguita soltanto al ricevimento della stessa, se effettuata per lettera raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo di posta elettronica certificata, sempre che sia indirizzata all’indirizzo di seguito riportato: ELISA MOCCI EVENTS S.R.L., c.f./p. IVA 02501830901; sede legale in 07100 - Sassari (SS), via Alberto Lamarmora n. 33; sede operativa sempre in 07100 Sassari (SS), via Capitano Vittorio Bellieni n. 23; indirizzo di posta elettronica certificata elisamoccievents@pec.it.

13. LEGGE APPLICABILE. FORO COMPETENTE

13.1. Nella interpretazione ed esecuzione di tutte le clausole dei presenti Termini e

8

Condizioni Generali si applicano e si fa riferimento alle leggi della Repubblica Italiana.

13.2. Ogni controversia derivante dal e/o connessa e/o collegata ai presenti Termini e Condizioni Generali sarà devoluta - nella misura in cui non sia soggetta alla competenza inderogabile del Foro individuabile sulla base dell’art. 66 bis, D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 - alla competenza esclusiva del Foro di Sassari, ogni altro Foro escluso.

Elisa Mocci Events S.r.l. L’Amministratore Delegato Elisa Mocci

_____________________________

Ultimo aggiornamento: 19.1.2023

Contact Us

Per eventuali dubbi riguardo le Condizioni Generali di Contratto, Ti preghiamo di contattarci:

bottom of page