top of page
elisamoccicorso0090_edited.jpg
circle01_edited.png
Airone bianco_edited_edited.png

 GET INSPIRED

Airone bianco_edited_edited.png
Airone bianco_edited_edited.png

be your own hero(n)!

Qui, trovi tutti i

CONTENUTI GRATUITI

per crescere, brillare e ispirare gli altri a tua volta!

TECNICHE, STRATEGIE, CONSIGLI - E TANTA IRONIA -

per sopravvivere nella giungla della Wedding

and Events Industry. E creare il business che sogni!

ISPIRATI ED ISPIRA AL CAMBIAMENTO!

Website per Wedding Planner: come rafforzare la reputazione del tuo Wedding Brand grazie al tuo sito

Aggiornamento: 15 mag 2023

Ehy Airone, ecco un nuovo Blog post pensato per te, per ispirarti e motivarti! Come fare a creare fiducia con il tuo pubblico attraverso il tuo sito web da Wedding Planner o professionista del Wedding? Quindi... Come rafforzare la reputazione del tuo Wedding Brand grazie al tuo sito web, per mostrarti al meglio?

Ci sono errori madornali da evitare? (SPOILER... Si!)

Nell'industria del wedding "conquistare" subito i tuoi potenziali Clienti (gli sposi) è FONDAMENTALE!

Oggi ti svelo 5 modi in cui puoi creare fiducia tramite la tua più preziosa vetrina: il tuo sito.



Ciao! Sono Elisa Mocci (ma questo già lo sai!) e nella puntata di oggi voglio darti alcune semplici - ma fondamentali - strategie per catturare l'entusiasmo degli sposi mentre navigano sul tuo sito web alla ricerca del loro Wedding Planner ideale.

#1 DESIGN PROFESSIONALE


Design professionale per Wedding Planner

Mi sorprende incredibilmente quanto ancora oggi, nel 2021, ci siano colleghi e professionisti del wedding bravissimi che hanno un sito che... Beh... Fa proprio schifo! Oggi non vi è ALCUNA ragione per avere un sito pietoso, poco performante o vecchio anni luce, perché mooooolto del nostro successo si basa su ciò che riusciamo a mostrare del nostro lavoro. E bisogna essere competitivi (e avere un look accurato) anche sul web. I potenziali sposi, una volta che fanno clic sul tuo sito web, se gli piace quello che vedono, rimarranno lì. Un design cattivo o obsoleto li rimanda indietro.

L'identità del tuo marchio non è solo un logo, è tutto ciò che pubblichi dalla grafica dei social media alla cancelleria aziendale, al veicolo che guidi in evento fino alle immagini. La tua Brand Identity deve piacere al tuo cliente ideale.

Perciò…

Non ci sono scuse per avere un sito web mal progettato al giorno d'oggi.

A seconda del tuo budget e della fase in cui ti trovi nel Business, ci sono siti Web dall'aspetto sorprendente disponibili per tutti. E io ti insegno a scovarli nel mio corso WEDSite!


#2 CHIARA ESPERIENZA UTENTE


Il tuo sito web non deve solo avere un bell'aspetto ma deve essere facile da navigare. Immagina di entrare in un negozio e di sapere cosa stavi cercando ma di non riuscire a trovarlo. Chiedi allo staff ma è una perdita di tempo che magari non hai... e che succede? Esci fuori e vai in un negozio simile. È esattamente lo stesso quando gli sposi arrivano sul tuo sito web e magari non capiscono dove andare o come arrivare alle informazioni per loro necessarie.

Quasi tutti pensano a come vorrebbero il sito, COME PERSONALIZZARLO, ma quasi nessuno si immedesima negli sposi e mima le azioni che farebbero loro sul tuo sito web. Si chiama USER EXPERIENCE.

Quindi, mettiti nei loro panni e pensa al percorso ideale: la tua navigazione deve essere chiara, includere sempre un invito all'azione successiva e portarli sempre facilmente alla pagina CONTATTI.

Alla fine di ogni sezione inserisci un link o una call to action, e assicurati che funzionino e portino nel posto giusto!


#3 MESSAGGI FORTI E COERENTI


Un sito web straordinario non consiste semplicemente in un ottimo design. Il messaggio che veicola è altrettanto importante da considerare sul tuo Wedding Website.

Devi chiarire IMMEDIATAMENTE chi sei, cosa fai, dove sei e per chi lo fai.

Se un visitatore del sito web può vedere facilmente questi punti, sarà più probabile che rimanga nei paraggi per saperne di più.

Se una coppia da Destination Wedding atterra nel tuo sito e sogna un matrimonio ad Amalfi, ma non capisce dove sei posizionato e non trova immagini di quella venue che sogna, probabilmente andrà da un’altra parte, a meno che tu non specifichi fin da subito che lavori in TUTTA ITALIA.

Ugualmente, se non veicoli un messaggio coerente tra testo e immagini, il potenziale cliente ne sarà confuso.

Quanti siti ci sono che riportano a caratteri cubitali LUXURY WEDDINGS e poi le immagini che sono esposte sono sì di matrimoni belli, raffinati, ma non di certo con budget di lusso?



Al contrario, se non aggiorni il sito ai tuoi ultimi lavori, continuerai ad attrarre coppie di target sbagliato - e che ora per te sono frustranti - ovvero continui ad attirare il target che avevi qualche anno fa.

E tu non vuoi il target che avevi qualche anno fa, giusto?



#4 BASTA CON LA LISTA DELLA SPESA


Mi capita spessissimo di fare consulenze private per colleghi che mi chiedono:


“perché non attiro il gusto cliente? Nel mio sito, c’è qualcosa che non funziona?”.


E si, il più delle volte è la pagina servizi.

Grandi elenchi della spesa con scritto: ci occupiamo di tutti gli aspetti del matrimonio:

- partecipazioni

- allestimenti

- bomboniere

- makeup

- musica chiesa

- musica ricevimento

- effetti speciali

- triccheballacche

E magari il tutto coordinato da simpatiche immaginette descrittive del sopra-citato servizio.


ORRORE! Che poi no, non è vero che TU WEDDING PLANNER ti occupi di tutte queste cose, semmai di selezionarle e coordinarle. Ecco, Puoi dire questo, se proprio proprio vuoi spiegonare. Ma stop.

L’elenco della spesa abbassa IMMEDIATAMENTE di livello il tuo servizio e il tuo sito. Andava bene negli anni duemila, non adesso.


Noi Wedding Planner non abbiamo più bisogno di spiegare ciò che facciamo o vendiamo sul sito. Oramai è cosa risaputa. E se anche ci fosse bisogno di spiegarlo, perché quella coppia non ha ben capito che il Wedding Planner non fa SOLO i fiocchetti ai tovaglioli o la confettata, o che i vasi del fiorista sono a noleggio e non in regalo… comunque il tuo sito non è il luogo per spiegarlo!

Il tuo sito è il luogo dove raccontare chi sei e mostrare cosa fai nel miglior modo possibile, in modo che quelle coppie siano interessate a CHIEDERTI di saperne di più. L’obbiettivo è arrivare a parlarsi, a vedersi... il famoso primo incontro.
Noi vendiamo FIDUCIA ED ESPERIENZA.

Quindi:

NO AGLI SPIEGONI

NO ALL’ELENCO DELLA SPESA.


#5 LA TUA VITA IN UN BLOG


Quindi, hai un sito web dall'aspetto accattivante che è facile da usare e adesso il tuo sito web indica chiaramente

#1 cosa fai

#2 per chi lo fai

#3... e hai eliminato i pipponi inutili.




Qual è il passo successivo per attirare la fiducia dei tuoi futuri clienti tramite il tuo sito web?

Il Blog.


YESS. Il Blog è uno strumento potente e facilissimo da usare se pensato nella giusta prospettiva, ovvero come contenitore strategico della tua storia.

Sei ospite ad un evento wedding? Ti invitano come speaker? Una rivista scrive di te?

Ok, lo posti su Instagram, grande!, ma poi viene sommerso da altre millemila foto, e avrai difficoltà a ritrovarlo, così come un potenziale Cliente tra cinque anni non lo ritroverà mai.


Lo posti nel sito…? No, non è un contenuto adatto.

Ma come fare a non "smarrire" questi momenti che rafforzano la tua rilevanza nella Wedding Industry!!!


Sfruttando il Blog legato al tuo sito.

È fantastico per la SEO, se utilizzato correttamente, ed è un modo straordinario per creare fiducia online. Cosa c'è di meglio che per i futuri sposi di vedere che sei un* professionista che bazzica all’interno degli eventi che contano, che racconti i dietro le quinte degli eventi, che possono frugare tra i riconoscimenti che hai ottenuto e le tue piccole grandi avventure quotidiane? Ti rende reale, più vicino a loro di una perfetta gallery nella perfetta homepage!

Se i tuoi clienti ideali possono vedere tramite il tuo blog che sai di cosa parli quando si tratta della tua expertise, che lavori davvero e con passione, è più probabile che ti contattino immediatamente e ti affidino il loro matrimonio.


Bene. Ti ho caricato a molla!!! E ADESSO?!

È ora di far fare al tuo sito web il salto che merita (e che TU MERITI davvero)

Ti spiego come utilizzare questo strumento alla grande, insieme ad altre strategie FON-DA-MEN-TA-LI per la costruzione di un sito per professionisti del Wedding da URLO nel mio nuovissimo corso WEDSite - il sito che il tuo wedding business merita.


Il corso Wedsite per Wedding Planner: i fondamenti per creare il sito che il tuo business merita

Questo corso è WEDSite, e contiene TUTTE le mie strategie e consigli per creare (o ridisegnare) il Sito Web che il tuo Business merita per:

  • ottenere visibilità, credibilità e rilievo come professionista del settore wedding & eventi.

  • intercettare il TUO target di clienti

  • avere un look e una comunicazione che rispecchino il tuo vero TE come persona e come Brand

WEDSite ti aiuterà a:

  • creare da zero o riadattare il tuo vecchio sito.

  • individuare le piattaforme più easy e cool per farlo da solo (e le mie tips per farlo al meglio)

  • ...Oppure imparare a comunicare con il tuo WebCreator ciò che tu DAVVERO vuoi

  • individuare un progetto di storytelling per la tua pagina About o il Blog

  • trovare coerenza estetica e dare uno storico alle Galleries

  • approccio strategico della pagina Press

  • Elisa's tips - suggerimenti e strategie

  • ...E molto di più.


 

Sono Elisa Mocci, Destination Wedding Planner, e stai leggendo il mio EMEX Blog.


Se vuoi vedere e ascoltare dal vivo tantissimi altri argomenti come questo, vola su EMEXTV, il mio Canale Youtube ricco di video e contenuti gratuiti per aiutarti a volare più in alto nella giungla del Wedding e degli Eventi.

Emex Academy: l'accademia online per Wedding Planner di Elisa Mocci

READY TO TAKE YOUR BUSINESS TO NEXT LEVEL?


FANTASTICO! Allora vola ad esplorare i miei corsi online per Wedding Planner e Wedding Businesses: trovi CORSI LEARN E GROW, CONSULENZE AD HOC PER IL TUO BRAND e contenuti tematici che ho pensato per te, per aiutarti a costruire o far decollare il tuo business di successo nel wedding!


ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DEGLI AIRONI! #HERONHEROES


Fai sentire anche la TUA voce!




Share the JOY and join our community:


Direct corsi@emexacademy.com



Grazie per avermi letto fin qui.

Brand today, grow forever, and rise up unafraid!

Corso online per Wedding Planner firmato Elisa Mocci

112 visualizzazioni0 commenti

EMEX

- TV -

Airone blu.png

INSTAEMEX

QUOTES EMEX PER FEED .png
bottom of page